MILANO: IL 6 MARZO IL CONVEGNO "L'IMPEGNO DELLE AGRICOLTRICI"


In vista dell'8 Marzo, vi invitiamo a questo incontro che vuole essere un altro approfondimento sul valore dell'agricoltura femminile, dopo il Convegno all'Università Bicocca del 29 Novembre 2018.

Non sempre siamo consapevoli del significato del fare agricoltura all'interno dei Parchi, ma la sensibilità femminile può cogliere quegli aspetti che rimotivino gli agricoltori ad essere partecipi ed orgogliosi di far parte di una comunità dove le attività agricole sono salvaguardate e possono contribuire a migliorare il paesaggio e a conservarlo per le future generazioni .

Il convegno in oggetto, nell’ambito degli Stati Generali dell’Agricoltura è organizzato dalla Casa dell'Agricoltura con il Patrocinio della Città Metropolitana di Milano, Parco Agricolo Sud Milano, Ufficio del Parlamento Europeo ed in collaborazione con Donne in Campo Lombardia e Confagricoltura Donne Lombardia.

Il convegno si svolgerà mercoledì 6 marzo a Milano, presso Palazzo Isimbardi – Sala degli Affreschi, in via Vivaio, 1, con inizio dei lavori alle ore9,30 e terminerà alle ore 13,00, con una degustazione di prodotti agricoli.

Visite: 159