PREMIO INNOVAZIONE COPA COGECA


La Commissione femminile del Copa Cogeca ha lanciato la sesta edizione del Premio europeo all’innovazione per le agricoltrici sul tema “Le agricoltrici in prima linea nell’innovazione climatica, un tema caro a Donne in Campo e proposto alla Commissione femminile da Pina Terenzi.

Il premio mira a riconoscere i principali approcci innovativi adottati dalle agricoltrici in agricoltura, silvicoltura e diversificazione in tutta l'UE. I progetti presentati dovranno illustrare la capacità di contribuire a trovare nuove soluzioni alle sfide climatiche affrontate dal mondo rurale.

Questa iniziativa offre l'opportunità di mostrare il ruolo delle donne in quanto attrici chiave nel futuro delle zone rurali. Il premio verrà presentato nella settimana del 12-16 ottobre 2020 a Bruxelles, per celebrare la Giornata internazionale delle donne rurali.

La vincitrice riceverà un premio di 10.000 euro assegnato dall’organizzazione di supporto e la giuria assegnerà un premio per risultati speciali di 5000 euro.

Vi sollecitiamo a partecipare per dare forza alla nostra Associazione anche in ambito Europeo.

Tutte le richieste di partecipazione vanno inviate entro e non oltre il24 aprile 2020 tramite lettera raccomandata al Copa-Cogeca (Rue de Trèves 61, 1040, Bruxelles, Belgio) o via e-mail ageneral.affairs@copa-cogeca.eue copia a Donne in Campo Nazionaledonneincampo@cia.itper la dichiarazione di appoggio Cia. 

Visite: 460