A CHIETI COSTITUITA L’ASSOCIAZIONE DONNE IN CAMPO


Si e’ tenuta a Fossacesia, il 19 novembre scorso, la prima assemblea costituente dell’Associazione “Donne in Campo” Cia,della provincia di Chieti.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di oltre 130 imprenditrici agricole, è stata molto vivace e propositiva ed ha gettato le basi per creare una serie di iniziative volte a sostenere e sviluppare l’imprenditoria femminile nella provincia.

Le imprenditrici agricole, infatti, possono dare un contributo concreto e fattivo ad un settore come quello agricolo che si trova alla prese con una preoccupante crisi strutturale e che ha bisogno di una reale politica di sviluppo, di nuove energie e capacita’ imprenditoriali.

Donne in campo è l’associazione della Cia che si propone di valorizzare l’imprenditoria e il protagonismo femminile in agricoltura, nella società e nelle zone rurali. Le imprese agricole condotte da donne sono piu’del 27% del totale.

I lavori, presieduti dal Presidente provinciale della Cia di Chieti Mariano Nozzi e introdotti da Angela Di Silvio, Coordinatrice provinciale Donne in Campo, sono stati conclusi da Domenico Falcone, Presidente Regionale Cia d’Abruzzo.

L’assemblea ha inoltre eletto il Direttivo provinciale Donne in Campo composto da:

Antonella Di Pasquale, Anna Maria Colamarino, Antonella Spadaccini, Maria Santa Rosica, Adriana Mattioli, Maria La Caprara, Francesca Di Silvio, Franca D’Attanasio, Maria Di Campli, Maria Del Duca, Maria Ivana Ialacci, Maria Liberata Marcucci, Maria Carmela Olivieri, Lidia Di Virgilio, Maria Teresa Carosella, Delia Tittaferrante.

Presidenteprovinciale di Donne in Campo è stata eletta Teresa Chinni.

Visite: 1099