ABRUZZO: “LA SPESA IN CAMPAGNA … ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO


Abruzzo: “La spesa in campagna … alla scoperta del patrimonio

Un progetto della CIA con il quale la campagna, oltre ad essere presentata come luogo di produzione degli alimenti, diventa anche occasione di incontri, di scambi, di salvaguardia e custodia delle tradizioni e della cultura del mondo rurale. Un luogo identitario ad alta valenza dove è ancora possibile imparare dalle piante, dagli animali e riscoprire il forte legame tra il territorio ed i suoi prodotti.

Vi accompagneremo a conoscere il patrimonio agricolo abruzzese attraverso uscite che copriranno l’intero arco della giornata di domenica nel corso della quale, all’insegna di un’ accoglienza genuina e cordiale sarete a diretto contatto con le nostre aziende,

l’enogastronomia di qualità e momenti d’intrattenimento.

VI ASPETTIAMO

MARTEDI1 MAGGIO

“Le Virtù “

PROGRAMMA

Partenza ore 9,00 dal piazzale della stazione di Pescara dove vi aspettano confortevoli autobus Gt con i quali sarete condotti nelle aziende ospitanti.

Si comincia al mattino con: l’azienda agricolaSANLORENZO di Nicola Sanlorenzo a Teramo con la visita al laboratorio di lavorazione di carne bovina di razza marchigiana (vitellone bianco I. g. p.),

si prosegue poi perl’azienda agrituristica LA QUERCIA di Teresa Di Sabatino a Colledara(TE), azienda con splendida vista delle montagne del Parco Nazionale del Gran Sasso -Laga dove troverete il pranzo cucinato secondo le tradizioni del luogo e le “virtù teramane “.

Tanta musica e naturalmente:

LA SPESAIN CAMPAGNA

con i migliori prodotti degli agricoltori del territorio

Quota di partecipazione €30,00 a persona.

E’ obbligatoria laprenotazione al 327-1668344

Visite: 1103