"ADESSO PIANTIAMOLA" - DOMENICA 8 E LUNEDì 9 MARZO A FIRENZE


Nel cuore di Firenze (piazza della Repubblica) il mercato dell’agricoltura toscana al femminile: “L’altra metà… della terra in piazza”. Piantine di lavanda contro la violenza sulle donne con Donne in Campo Toscana

Nei giorni di domenica 8 e lunedì 9 marzo in piazza della Repubblica a Firenze si terrà il mercato dei prodotti agricoli di Donne in Campo Toscana.“L’altra metà… della terra in piazza”, l’associazione regionale delle imprenditrici agricole della Cia presenta un’edizione speciale sul tema “Adesso piantiamola!”, un’esortazione per dire basta alla violenza sulle donne ed un invito a compiere una “azione verde” per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Non più solo mimose, regaliamo una pianta da coltivare e far crescere per compiere un atto concreto, per “dare la vita” contro la violenza. Donne in Campo Toscana ha scelto per questo come pianta delle donne la pianta di lavanda che sarà venduta per raccogliere fondi che andranno a sostegno dei centri antiviolenza del territorio fiorentino.

L’iniziativa ha ilPatrocinio delComune di Firenzee lacopromozione dell’Assessorato comunale alle Pari Opportunità.

Lunedì 8 marzo, in contemporanea, si terrà a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, l’iniziativa nazionale su suolo, paesaggio, cambiamenti climatici e agricoltura, ovvero“Territorio come destino”. Interverranno i ministri Martina e Galletti, il presidente della Regione Rossi, il sindaco Nardella, il presidente commissione ambiente PE La Via, l’on. De Castro, Sorlini di Expo 2015, Maracchi presidente Georgofili, i vertici Cia Scanavino e Pagni e il presidente Cia Toscana Brunelli.Per saperne di più clicca qui.

Visite: 1565