BARI: DAL 2 AL 4 DICEMBRE "L'INNOVAZIONE VESTE DI ROSA"


Si svolgerà A Bari dal 2 al 4 dicembre 2013, su iniziativa del Comitato Imprenditoria Femminile della C.C.I.A.A. provinciale, il Premio "L'innovazione veste di rosa", un premioincentrato sulla valorizzazione della capacità innovativa delle imprese femminili.

L'Associazione Donne in Campo di Bari partecipa al premio con Enza Balzano di Terlizzi (Ba), un' imprenditrice del settore florovivaistico checon la sua azienda AGRISOL , in collaborazione conil DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLE PRODUZIONI VEGETALI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BARI ha sviluppato un progetto sperimentale nel settore agricolo. Con il centro PRO.GE.SA dell'Università di Bari e il Centro ricerca per lo studio delle relazioni tra pianta a suolo l'azienda agricola ha sviluppato un progetto innovativo sulla base di strategie d'azione mirate alla validazione agronomica di film e spray biodegradabili utilizzati come materiali pacciamanti in floricoltura per aumentare la sostenibilità del processo produttivo. Le ricerche, miranti ad un uso razionale della risorsa idrica hanno come oggetto specie floricole quali girasole, antirrino e statice.

L'az. agr. AGRISOL è stata selezionata insieme ad altre imprenditrici per l'idea innovativa nel settore. Le aziende partecipanti all'iniziativa esporranno nel salone della CCIAA di Bari nei giorni 2 - 3 e 4 dicembre.

All'iniziativa sono state invitate, per igiorni 2 e 3 le ultime classi degli istituti tecnici superiori per dare una informazione ed una spinta emozionale ai giovani studenti che si apprestano a scegliere un indirizzo lavorativo.

L'iniziativa si concluderà il giorno 4 con una testimonianza dell'esperienza delle imprenditrici che presenteranno le proprie attività e riceveranno una targa di partecipazione all'iniziativa.

Per maggiori informazioni: sito della Camera di Commercio di Bari

In allegato la locandina dell'evento.

Gallery


Visite: 1108