DIC EMILIA ROMAGNA: CONSEGNATA BANDIERA DONNE IN CAMPO AD AZIENDA DI ECCELLENZA


09/08/2023

9 agosto 2023 - Si è svolta a Silla, nel Comune di Gaggio Montano in provincia di Bologna, la consegna della bandiera Donne in Campo all'allevamento "Femmina morta", azienda di eccellenza impegnata nella valorizzazione del ruolo prioritario della donna.

L’allevamento a conduzione familiare, infatti, è stato premiato dalla Presidente Donne in Campo Emilia Romagna Miriana Onofri, per aver riservato nel tempo, di generazione in generazione, un ruolo prioritario alla donna, qui molto presente, privilegiando la custodia del territorio e la qualità delle attività di allevamento e casearie connesse al Parmigiano Reggiano.

La consegna è avvenuta in occasione di un evento, "Amici del treno, cosa c'è fuori dal finestrino", iniziativa voluta per promuovere la stessa azienda Allevamento Femmina Morta perché funga da esempio per le aziende agricole del territorio che si trovano lungo i percorsi turistici culturali dell'Appennino. Aziende che sono pilastri fondamentali della nostra agricoltura a garanzia della sicurezza alimentare e di una sempre miglior qualità della Vita.

Alla consegna hanno partecipato oltre Miriana Onofri, Presidente di DiC Emilia Romagna, Marco Bergami Vice Presidente della Cia Emilia Centro e il Vicesindaco di Gaggio Montano Maurizio Malavolti.

Nelle foto da sinistra Lara Boffoli, Vice presidente di zona Cia Vergato e Vice Presidente del Caseificio Fior di Latte di Gaggio Montano, il padre Claudio, la madre Loredana, Marco Bergami, le sorelle Tania e Luna che conducono l'azienda insieme a Lara, e Miriana Onofri.

Visite: 368