DONNE IN CAMPO DI BARI: INCONTRO SULLE NUOVE FORME DI FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE


Nell’ambito dell’annuale edizione di “Expolevante”,presso il Padiglione 150della Fiera del Levante a Bariè in corso dal 14 aprile, e si concluderà domenica 22 aprile,con lo slogan“In primavera sbocciano nuove idee”, è tempo di fare impresa, è tempo di“donnacreaimpresa” , l’iniziativa del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Bari. Un’ iniziativa che nasce con l’intento di promuovere servizi per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, favorendo la cultura dell’impresa tra le donne mediante incontri, dibattiti, vetrine espositive di prodotti, desk informativi, consulenza e formazione.

La Cia provinciale di Bari, rappresentata nel Comitato dalla responsabile provinciale di Donne in Campo Rosa Anna Devito, ha allestito uno spazio in cui le aziende femminili presentano i loro prodotti ed i loro manufatti:Azienda Agrituristica Chinunno dei fratelli Lanzolla con la sua produzione aziendale, Colli della Murgia di Lanzolla Brigida con i suoi vini,Francesca Orfino con i suoi dipinti e decoupage, Isma di Isa Scaramuzzi con i prodotti biologici.

Nel corso della manifestazione saranno tenuti incontri tematici quotidiani che affronteranno svariate tematiche inerenti l’imprenditoria femminile. Fra gli altri, nel pomeriggio di domani 18 aprile si terrà un incontro sul tema “Nuove forme di finanziamento alle imprese”, a cura di Rosa Anna Devito, cui parteciperanno Federica Angelucci,della Cia nazionale, Antonio Barile, presidente della Cia regionale della Puglia, la dottoressa Toni per Sviluppo Italia ed il dottor Rendina per Banca Nuova Terra e in cui verranno affrontati fra gli altri il temadegli aiuti sui contributi Pac. Nel corso della manifestazione saranno tenuti anche laboratori tematici.

Visite: 928