L’attesa festa di San Martino, patrono degli agricoltori, per celebrare assieme la fine della raccolta nei campi e l’inizio del periodo “meritato” di riposo invernale, si è svolta anche quest’anno nel borgo storico di Piedicastello.
L’evento, organizzato dall’associazione Donne in Campo Trentino insieme al Comitato Feste S. Apollinare e alle altre realtà di quartiere, si è tenuto domenica 12 novembre 2023 nella Piazza di Piedicastello.
Sono stati esposti i prodotti della terra come formaggi, verdura e trasformati, e tanti laboratori per grandi e piccini, organizzati con molta cura dalle Donne in Campo:
Novità di quest’anno dalle 11.30 alle 16.00 Ingrana la MarCIA. Tracciato per aspiranti trattoristi, alla scoperta delle filiere dell’agricoltura trentina a cura di CIA – Agricoltori Italiani.
Durante tutta la giornata degustazioni dei prodotti, visite guidata alla Chiesa di S. Apollinare a e alle Gallerie e il mercatino delle Pulci. Dalle 14:00 musica in piazza.
Il pranzo a base di prodotti della tradizione e dalle ore 15:00 la tradizionale castagnata organizzata dal gruppo degli Alpini.