DONNE IN CAMPO VENETO: PROGETTO TRASFORMA


29/02/2024

Si è svolta il 29 febbraio, al Teatro Belvedere di Mirano, la Presentazione conclusiva del progetto "Trasforma",  il più recente impegno di Ases di CIA che contribuisce allo sviluppo e alla crescita di comunità delle aree rurali piu fragili e povere del mondo e promuove l'inclusione delle fasce di popolazione più deboli grazie alle attività di agricoltura sociale.

Finanziato da Regione del Veneto, con il supporto di CIA- Agricoltori Italiani Venezia, Comune di Mirano e Donne in Campo Veneto, "#Trasforma" mira a rafforzare la filiera agroalimentare e i servizi sanitari nel Distretto di Manhiça – Xinavane , Provincia di Maputo.

ASeS - Agricoltori, Solidarietà e Sviluppo - Ong di Cia - Agricoltori Italiani porta avanti il suo impegno nel mondo! Con il progetto "Trasforma" in Mozambico valorizzano le esperienze agricole italiane per sostenere le comunità rurali più fragili e promuovere l'agricoltura sociale.

Oltre ad essere focalizzato sul rafforzamento della filiera agroalimentare e dei servizi sanitari periferici, TRASFORMA ha anche valorizzato il ruolo e la figura delle Donne in Mozambico. 

La presentazione di fine progetto è stata fatta dinanzi ad una platea di giovani delle scuole

Visite: 121