FIRENZE: A PIAZZA S. CROCE LA 4° EDIZIONE DE “L’AGRICOLTURA.. VA IN CITTà”


Il 20 e 21 ottobre si terrà a Firenze, in Piazza S. Croce, la 4° edizione della mostra mercato di donne in campo “L’agricoltura.. va in città”, organizzata dall’Associazione Donne in Campo Toscana. L’ iniziativa ha riscosso nelle scorse edizioni grande successo tracittadini e turisti, portando nella suggestiva cornice della splendida piazza fiorentina i prodotti di qualità delle imprenditrici agricole toscane.

In Toscana, infatti, le donne in agricoltura rappresentano un’interessante realtà imprenditoriale; sono a capo di aziende agricole e agriturismi, gestiscono fattorie e poderi, allevano animali per ricavarne formaggi, carni, gustosi salumi e delicato miele; si impegnano in vigne e cantine per produrre ottimi vini, coltivano orti, spesso biologici, e si dedicano con successo alle erbe aromatiche e alle piante officinali. Olio, cereali, zafferano, castagne, farine, frutta, verdure, piccoli frutti rappresentano altrettanti campi di impegno e di lavoro vissuto con passione e amore per il proprio territorio.

Per l’occasione saranno raccolte le firme per la campagna Italia Europa “Liberi da Ogm” alla quale aderisce la CIA-Confederazione Italiana Agricoltori.

Visite: 950