II EDIZIONE "L'AGRICOLTURA....VA IN CITTà"


II Edizione "L'agricoltura....va in città": Mostra mercato di prodotti agricoli al femminile

Due giorni per conoscere i prodotti agricoli “al femminile”.

Dalla mattina fino al tramonto cinquanta imprenditrici agricole toscane presentano in piazza Santa Croce il meglio delle loro produzioni, ottenute con particolare attenzione e rispetto dell’ambiente: vini, olii, frutta e verdura fresca, castagne, miele, marmellate, cereali, farine, formaggi, salumi, conserve, tisane, zafferano, piante officinali e aromatiche, lavanda, olii essenziali e saponi, fiori.

Donne in Campo Toscana organizza per la seconda volta a Firenze questo tipo di manifestazione prima di tutto per far conoscere e promuovere l'imprenditoria femminile in agricoltura, ma anche per contribuire alla realizzazione della "filiera corta" che avvicina chi produce a chi consuma creando fra di essi relazioni di trasparenza e fiducia sulla qualità dei prodotti agricoli.

Sabato 22 alle ore 10 presentazione della Mostra Mercato ed inaugurazione con la presenza di Cristina Bevilacqua Assessore del Comune di Firenze alla partecipazione democratica e consumo critico e di Maria Grazia Mammuccini Amministratore Unico di Arsia Toscana. Saranno presenti inoltre la presidente nazionale Paola Ortensi ed il presidente della Cia Toscana Giordano Pascucci.

Visite: 1063