IL 29 E 30 NOVEMBRE A FIRENZE TORNA L'INIZIATIVA "L’AGRICOLTURA…VA IN CITTà".


Sabato 29 e domenica 30 novembre (dalle ore 9.30 al tramonto) a Firenze, in piazza Santa Maria Novella torna “L’Agricoltura…va in città”, mostra mercato di prodotti agricoli organizzata da Donne in Campo e Cia Toscana.

Si tratta della 9° edizione dell’ormai tradizionale appuntamento che consente alle consumatrici e ai consumatori fiorentini, di incontrare le imprenditrici dell’Ass. Donne in Campo e gli imprenditori della Cia e di riscoprire le tante eccellenze e le tipicità dell’agricoltura toscana.

Quest’anno oltre che ad assaggiare ed acquistare si potrà partecipare a vari laboratori e diventare “contadini per un giorno” facendo il formaggio o imparando a coltivare l “Orto in cassetta” e scoprire come mettere il “Giardino in Pentola”.

Sarà un’ottima occasione, in questo momento di crisi, anche per ripensarei consumi, il valore della biodiversità e della ricchezza che questa rappresenta,per riappropriarsi del gusto, del piacere della buona tavola e dei buoni frutti che la terra ci offre seguendo i consigli per una … buona spesa, una piccola guida che sarà in distribuzione durante tutta la manifestazione.

La manifestazione si svolge con ilpatrocinio del Comune di Firenze.

Visite: 988