IL FATTO QUOTIDIANO: DONNE IN CAMPO E CIA LUCCA


L’Associazione Donne in Campo e la Confederazione Italiana Agricoltori di Lucca sono state presenti, con stand espositivi e assaggio prodotti, alla seconda Festa del Fatto Quotidiano, il quotidiano diretto da Antonio Padellaro, svoltasi a Marina di Pietrasanta(LU) dal 9 all’11 settembre.

Sull’onda di una ormai collaudata e proficua collaborazione con il Comune di Pietrasanta ( che ha visto l’ istituzione di due mercati contadini di cui uno fisso ed uno stagionale e la collaborazione con il Festival della Versiliana), la Confederazione è stata invitata ad essere presente, presentando le proprie specificità, con l’intento soprattutto di valorizzare il meglio dei prodotti del territorio.

Durante i tre giorni della Festa, che ha visto il succedersi di molti dibattiti ed eventi legati all’attualità ed alla satira politica, numerosi giornalisti e personaggi del mondo della carta stampata e della politica, hanno affollato le zone dedicate alla Confederazione: da Peter Gomez a Luca Telese, da Santoro a Don Gallo con la chiosa delle simpatiche incursioni di personaggi legati al mondo dello spettacolo come Geppy Cucciari, Dario Vergassola e Max Paiella. Tutti hanno dimostrato interesse ed attenzione verso le aziende agricole e si sono complimentati per gli spazi espositivi e la bontà dei prodotti degustati: dai salumi ai formaggi, dalle verdure al miele, al vino.

Grande visibilità dunque per Cia , Donne in Campo e le aziende locali (13.000 le presenze nella pineta della Versiliana) e grandi apprezzamenti per gli spazi espositivi e per la bontà dei prodotti degustati: dai salumi ai formaggi, dalle verdure al miele al vino.

Tanto che lo staff del Fatto Quotidiano ha già manifestato interesse per una ulteriore partnership da sviluppare nel corso della terza edizione della festa , già confermata, che si svolgerà il prossimo anno nel medesimo periodo, sempre nello scenario incantato della pineta dannunziana di Marina di Pietrasanta.

Gallery


Visite: 1324