PARMA, DONNE IN CAMPO: “PIANTIAMOLA!”


Le Donne in Campo-Cia di Parma scelgono alcuni piccoli fiori simbolici (primula e viole) da distribuire al mercato per sensibilizzare i cittadini ad averne cura per valorizzare attraverso un piccolo gesto concreto verde l’agricoltura, contro i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità, la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Perché un’agricoltura sana significa cibo sano e sicurezza alimentare per tutti!

Il suolo e i semi sono il primo anello della catena alimentare e un dono di natura. Difenderli e curarli è dunque il compito di tutti. Le donne sono particolarmente vocate all’atto della cura sia della produzione alimentare per nutrire in maniera corretta e armonica, che della biodiversità e a nutrire il suolo promuovendo pratiche di coltivazione sostenibile e un consumo locale di cibo.

Il ricavato della vendita delle piantine è stato devoluto ad una delle tante associazioni della Provincia di Parma impegnate nella tutela e nella difesa dei più bisognosi come atto concreto di solidarietà fra le persone.

Così le donne di Parma hanno festeggiato la Festa della donna!

Visite: 721