“POMARIA” LA FESTA DELLA MELA DELLA VAL DI NON. AL VIA L’8 EDIZIONE!


Si svolgerà Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2012 “Pomaria” a Casez, nel Comune di Sanzeno - Val di Non, la festa della mela della Val di Non, la grande festa del raccolto, un grande evento che vedrà protagoniste la Val di Non e la Val di Sole, le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, le mele appena colte, le tradizioni e i sapori locali.

Donne in Campo Trentino sarà presente con le seguenti attività:

I KAISERSCHMARREN CON LA MELA DELL'IMPERATORE
Laboratorio di cucina: creazione di un dolce tipico a base di mela. Spazio aperto sabato 15-18, domenica 10.30-12 e 15-18. Costo 3,00 euro, iscrizioni presso il laboratorio.
MELARREDA E IL FAR FILO'
Creazione di componenti di arredo con materiali naturali che si trovano nel territorio trentino, partendo dalla mela. Spazio aperto domenica 10-18. Costo 5,00 euro, iscrizioni presso il laboratorio.
Mostra mercato dalla terra sapori da gustare
A cura di Associazione Donne in Campo del Trentino.

Pomaria, dal latino pomarium, frutteto, e in onore di Pomone, dea protettrice dei frutteti, rappresenta il forte legame con una terra antica che sa valorizzare il passato per far conoscere la propria cultura. Le vie del centro del borgo di Casez saranno animate da rappresentazioni di antichi mestieri, musiche, mercatini e una mostra pomologica.

Degustazioni di vini e prelibatezze locali attenderanno gli ospiti: il Groppello di Revò, le celebri mele D.O.P. della Val di Non, il Casolét e la Mortandéla affumicata, presidio Slow Food.

La scoperta di luoghi testimoni di storia e cultura, i colori e i profumi dell’autunno, l’arte e il sapere popolare con musica, giochi e fiabe per divertirsi anche assieme ai più piccoli.
Tutto questo vi aspetta nella valle incantata delle mele!

Altre informazioni al link http://www.visitvaldinon.it/Interne/interna.aspx?ID=12825


Alleghiamo il programma dell’iniziativa

Allegati

programma Pomaria 2012

Visite: 1138