RICAMBIO GENERAZIONALE: TRASFERIMENTO DELL’ATTIVITà IMPRENDITORIALE


Si svolgerà a Ravenna lunedì 23 Aprile prossimo, dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la locale Camera di Commercio, un Convegno organizzato da Agia, Donne in Campo e Associazione Pensionati Emilia Romagna sul tema: “Ricambio generazionale: trasferimento dell’attività imprenditoriale – costituzione di impese innovative in agricoltura”.

Evento conclusivo del percorso iniziato con il Convegno del 28 novembre scorso, è stato ideato per promuovere iniziative ed esperienze volte ad accompagnare ed agevolare gli agricoltori a fine carrieraprofessionale che si trovano nella situazione di dover passare il testimone dell’attività di imprenditori agricoli. Questo il principale obiettivo del progetto che stanno portando avanti giovani, donne e pensionati della Cia Emilia Romagna. Nella giornata verranno illustrati modelli applicativi indirizzati ai giovani imprenditori/imprenditrici, progetti di multifunzionalità, sviluppo dell’impresa familiare, di innovazione, di mantenimento del possesso del ‘bene terra’ in capo alle aziende conduttrici.

I lavori saranno aperti da Antonio Dosi - presidente Regionale CIA. Dopo i saluti di Gianfranco Bessi - presidente CCIAA Ravenna e di un rappresentante della Banca MPS, Interverranno Sofia Trentini - presidente Donne in Campo Emilia Romagna, Luca Brunelli - presidente nazionale Agia, Tiberio Rabboni - assessore regionale agricoltura Emilia Romagna, la Senatrice Maria Teresa Bertuzzi e Paolo Russo - presidente Commissione agricoltura della Camera dei deputati. Dopo il dibattito concluderà i lavori Giuseppe Politi Presidente CIA Nazionale.

Al termine dell’incontro sarà offerto un buffet con prodotti tipici delle Imprenditrici dell’Associazione Donne in Campo CIA Emilia Romagna.

Allegati

Agia invito-mail

Visite: 656