TOSCANA: "L'AGRICOLTURA ... VA IN CITTà: PRODOTTI AGRICOLI AL FEMMINILE"


Si è svolta sabato 22 e domenica 23 ottobre, in Piazza della Repubblica, l’iniziativa organizzata da Donne in campo Toscana, che ha visto protagoniste le imprenditrici agricole in un Mercato agricolo tutto al femminile.

Una giornata, dalla mattina alla sera, in cui sono stati presentati i prodotti più particolari delle loro produzioni, con la possibilità di assaggiarli e acquistarli.

Le imprenditrici toscane hanno portato vini doc, docg, igt, l'olio extravergine d'oliva appena fatto, mele biologiche toscane, formaggi pecorini, miele biologico di San Gimignano e della Garfagnana, tante confetture, comprese quelle di frutti selvatici ed antichi, salsine vegetali biologiche piccanti e non, salumi biologici di cinta senese, salumi di maiale grigio di Siena, Tizzone di Giustagnana (salame sottocenere).

E poi altri prodotti direttamente dalle altre regioni, come il pollo di razza bianca Valdarnese, la pasta secca, l'olio extravergine di oliva, i sughi bianchi e rossi di carne di pollo, lo zafferano puro e dal Piemonte salumi tipici del Monferrato, da Mantova mostarda e lavanda, dal Trentino confetture di piccoli frutti, biscotti di mais, saponi naturali.

E visto che il freddo è arrivato: sciarpe, cappelli ed altri manufatti di ALPACA!!!

Visite: 1039