TRENTO: AL VIA LA COSTITUZIONE DI DONNE IN CAMPO


Si è svolta, il 29 marzo scorso, presso la CIA di Trento, la riunione costitutiva dell’Associazione Donne in Campo regionale.

Nutrita e appassionata la partecipazione delle imprenditrici agricole della provincia che, per la prima volta, hanno potuto conoscersi e scambiare opinioni sui problemi che riguardano le aziende agricole al femminile e instaurare rapporti duraturi per la creazione di una “rete” di imprenditrici. E’ questo, infatti, il primo obiettivo dell’Associazione Donne in Campo; obiettivo, in questo caso, già in parte raggiunto.

Grande l’interesse manifestato dal Presidente regionale della CIA Trentino, Flavio Pezzi e dal Direttore regionale, Stefano Gasperi, per i possibili sviluppi dell’Associazione nel territorio regionale e per la capacità dell’Associazione di rispondere ai bisogni delle imprenditrici, sia in termini di aggregazione, che di sviluppo dell’attività imprenditoriale e di utilizzo delle opportunità offerte dalle normative regionali e nazionali.

Paola Metta, vicepresidente nazionale Donne in Campo ha illustrato, nello specifico, l’attività che l’Associazione mette in campo sul territorio, suggerendo i filoni di intervento da attuare in favore delle aziende in rosa. Francesca Eccher è stata indicata come riferimento regionale di Donne in Campo trentino.

Visite: 957